Presenza sui social network: perché è importante curare la propria immagine su Facebook?

Pubblicato il Pubblicato in E-commerce, Facebook, Novità Facebook, WEB, Work

Presenza sui social network. Come avere cura della propria pagina “istituzionale”

La presenza sui social network con contenuti di qualità per gli utenti che ci seguono, è un requisito che le aziende, oggi, non possono più trascurare. In questo caso, non serve pubblicare una distesa infinità di numeri e grafici. L’importanza che i social media hanno per i brand è sotto gli occhi di tutti. Basti pensare a quello che ognuno di noi fa quando sente parlare per la prima volta di un’azienda che vende un prodotto che desideriamo acquistare.

  • Il primo “passo” che compiamo è quello di cercare su Facebook la sua pagina istituzionale (ovvero la pagina ufficiale in cui sono presenti tutti i contenuti e le informazioni riguardanti l’azienda), per verificarne l’effettiva serietà, capacità e qualità.
  • Successivamente, ci accertiamo che il prodotto che stiamo cercando abbia avuto dei riscontri positivi da chi già lo ha acquistato, sbirciando tra i vari feedback e commenti all’interno della pagina.
  • Se decidiamo di comprarlo, a questo punto entrano in gioco diversi fattori, che tutti insieme giocano un ruolo importante per la Brand Image dell’azienda:

1) Indicazioni stradali sempre aggiornate verso lo store più vicino.

2) Tempestività nelle comunicazioni.

3) Poter acquistare il prodotto tramite un carrello e-commerce, ancora meglio se è già inserito nella pagina Facebook.

Abbiamo già parlato dell’importanza dell’e-commerce in questo articolo

Contenuti di qualità

like button

 

Insomma, le piattaforme social, sono un importante compagno nella battaglia per la conquista del consumatore. Per questo motivo è importante creare dei contenuti che non puntino solo a vendere nello specifico il singolo prodotto, ma che servano, piuttosto, a vendere l’idea stessa del brand che identifica e contraddistingue l’azienda stessa. È importante, che il potenziale cliente si trovi di fronte a dei contenuti come link, video, post o le nuove stories, che puntino a rafforzare sotto tutti gli aspetti, la forza, l’efficacia e la notorietà dell’impresa. 

Obiettivo: essere presenti sui social

Successful

 

Se l’obiettivo a lungo termine è, indubbiamente, quello di crescere in termini economici, per raggiungerlo, è fondamentale puntare, quotidianamente, a rafforzare l’immagine del marchio, grazie ai numerosi tools che i social ci mettono a disposizione. Essere presenti sui social non è più un optional su cui si può decidere puntare o meno, è piuttosto un elemento fondamentale per la creazione, il rafforzamento, e la comunicazione delle idee aziendali, che permette una relazione stretta e continua con chi ci osserva.

Proprio per questo affidarsi a dei professionisti del “mestiere” è fondamentale.

Con Communico Ltd acquisire importanza e social awarness è facilissimo! Chiedici come ;-).

 

 

follow and like us:

Lascia un commento